Mercato della Ferrovia di Maeklong e Mercato Galleggiante

Bangkok , Thailand
Tour Data :  Novembre 13, 2025 - Novembre 30, 2028
SIC (max 9 pax)
฿3,400.00
PVT 1 pax
฿6,400.00
PVT 2 pax
฿4,200.00
PVT 3-4 pax
฿3,800.00
PVT 5-6 pax
฿3,400.00

Quantità: 

Totale: 

Panoramica

Inizio: Bangkok (hotel)
Termine: Bangkok (hotel)
Durata: Half Day (AM)
Partenze SIC: Martedì, Giovedì e Sabato
Pasti inclusi:

Partenza dall’hotel alle ore 07.00 circa.
Ci dirigeremo in minivan verso ovest, nella provincia di Samut Songkhram, a circa 70 km da Bangkok. La prima tappa della giornata sarà la stazione dei treni di Mae Khlong (dal nome dell’omonimo fiume). La località è nota per il suo mercato alimentare ricco di frutta, verdura, pesce essiccato e mercanzie varie. Questo mercato è diventato famoso perché si sviluppa lungo i binari di una linea secondaria delle ferrovie dello Stato thailandesi (SRT). Assisteremo dunque allo spettacolare arrivo del treno locale che, lento e rumoroso, attraversa il mercato nel suo ultimo km di tragitto. Al suono della sirena del treno vedremo come i venditori comincino a spostare le loro ceste, con agilità e destrezza, e a chiudere in tempo le tende parasole delle bancarelle, per permettere al convoglio di proseguire sino al capolinea, senza ovviamente interromperne il passaggio. Poco dopo il suo transito tutti i commercianti riprendono il proprio posto e le attività del mercato ricominciano come se nulla fosse accaduto!

Al termine della visita ci sposteremo 20 km a nord, nella provincia di Ratchaburi, per visitare il famoso Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak (il nome deriva dall’omonimo distretto facente parte della provincia di Ratchaburi), che dista da Bangkok circa 85 km. Esso divenne famoso a livello turistico negli anni ’70, quando fu scoperto dai primi viaggiatori occidentali.
Ci imbarcheremo perciò su una tipica motolancia e, dopo 25 minuti circa di tragitto lungo gli esotici canali rurali, raggiungeremo il centro del noto e pittoresco mercato. Ci ritroveremo così in un vero e proprio dedalo di barche, guidate principalmente da donne, delle quali apprezzeremo la loro bravura nel districarsi in questo viavai di imbarcazioni, ricolme di prodotti alimentari e artigianali.

Giunti nella parte centrale del mercato di Damnoen Saduak avremo del tempo a disposizione per camminare all’interno di esso e scoprirlo al meglio. Poi ripartiremo per immergerci nuovamente nella campagna rurale thailandese.
Rientro a Bangkok previsto dopo mezzogiorno. L’orario di arrivo dipende dalle condizioni del traffico e dalla posizione dell’hotel stesso.

Richiedi informazioni

Richiesta
Hai una domanda?

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Lingue
error: Content is protected !!
Gommone rosso con acque chiare del fiume sullo sfondo