Inizio: Bangkok (hotel)
Termine: Bangkok (hotel)
Durata: Half Day (PM)
Partenze SIC: Martedì eSabato
Pasti inclusi: –
Partenza dall’hotel alle ore 13.00 circa.
La prima tappa è lo storico quartiere di Phra Nakhon, uno dei 50 distretti che compongono Bangkok, dove ci immergeremo nei profumi del pittoresco e variopinto Mercato dei Fiori di Pak Klong Talat, aperto 24 ore su 24. Qui potrete ammirare la straordinaria abilità dei fiorai mentre elaborano le nuove composizioni floreali, caratterizzate da mille e più colori, che poche ore dopo adorneranno gli hotel, i ristoranti ed i templi della Capitale.
A seguire raggiungeremo il piccolo complesso templare del Wat Traimit, ossia il “Tempio del Buddha d’Oro”, dove si trova la più grande statua di oro massiccio al mondo, raffigurante appunto Buddha. Essa pesa oltre 5 tonnellate ed è alta circa 3 metri, piedistallo compreso.
Proseguiremo dunque a piedi lungo le vie dell’animata Chinatown, in una vera e propria esplosione di colori e suoni che animano questo vivace e singolare angolo di Bangkok, dove artigiani e commercianti offrono ai curiosi passanti mercanzie e pietanze di ogni genere. È proprio qui, infatti, che si trova il migliore “street food” della città, con decine e decine di bancarelle straripanti di esotiche prelibatezze, caratterizzate da odori intensi e penetranti!
Termine delle visite e rientro in albergo prima di cena. L’orario di arrivo dipende dalle condizioni del traffico e dalla posizione dell’hotel stesso.