Palazzo Reale & Tempio del Buddha di Smeraldo

Bangkok , Thailand
Tour Data :  Novembre 13, 2025 - Novembre 30, 2029
SIC (max 9 pax)
฿3,200.00
PVT 1 pax
฿5,400.00
PVT 2 pax
฿4,300.00
PVT 3-4 pax
฿3,700.00
PVT 5-6 pax
฿3,300.00

Quantità: 

Totale: 

Panoramica

Inizio: Bangkok (hotel)
Termine: Bangkok (hotel)
Durata: Half Day (PM)
Partenze SIC: Martedì, Giovedì e Sabato
Pasti inclusi: –

La partenza dall’hotel è prevista verso le ore 13.00 circa.
La giornata sarà dedicata alla visita del maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con annesso il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”, che fu costruito al duplice scopo di conservare la sacra statua (alta 66 cm e fatta in realtà di giada) e di servire come Cappella Reale.

Il Palazzo Reale, costruito alla fine del XVIII secolo, occupa un’area di circa 218.000 mq ed è circondato da un perimetro di mura lungo quasi 2 km. Sul lato interno delle mura perimetrali sono dipinte scenedel Ramakien (una versione siamese del Rāmāyaṇa indiano) molto belle.
Dentro l’area si trovano i 4 edifici denominati Barompiman, Chakri, Dusit e Montien che un tempo ospitavano le famiglie reali. Questi palazzi, ora chiusi al pubblico, sono eccezionali dal punto di vista architettonico. Il Chakri è certamente il più particolare perché caratterizzato da un mix di stili. Il tetto è in stile thai, mentre le parti restanti dell’edificio (dalle colonne alle finestre, dalle decorazioni esterne ai fregi) richiamano stili europei (francese, inglese, greco e portoghese in particolare). L’entrata del palazzo è caratterizzata invece da un giardino in perfetto stile britannico.

Il complesso del Wat Phra Kaew è composto da 100 costruzioni e si trova in un’area recintata all’interno del complesso del Grande Palazzo Reale, nell’angolo a nord-est. Al suo interno sono contenuti alcuni tra i migliori esempi di scultura, architettura e pittura buddista siamese. Il tempio principale, ossia il Phra Ubosot, si trova a sud di quest’area, ospita la sacra statua di giada ed è l’edificio più importante. È decorato in stile Siamese, uno stile che potremmo definire ‘’tardo di Ayutthaya’’. Il tetto è fatto con tegole di ceramica smaltate verdi e arancioni. I pilastri sono rivestiti di mosaici ed hanno i basamenti in marmo finemente lavorato.

La statua del Buddha di Smeraldo è seduta su un trono in legno intarsiato e dorato, posizionato sopra un altare circondato da decorazioni auree. Sul piedistallo è raffigurato un Garuḍa (simboleggiante Buddha) che stringe nelle mani il suo mortale nemico Naga. Ai fianchi vi sono due statue di un Buddha incoronato, rivestite in oro e gemme che sono dedicate ai re Rama I e Rama II.

Nel corso degli anni sono state fatte modifiche, manutenzioni e aggiunte. Le parti in legno furono rimpiazzate durante i regni di Rama III e Rama V. Le porte rivestite da pannelli di madreperla, le finestre intarsiate e le placche in rame sul pavimento furono aggiunte invece da re Mongkut. Rama III fece restaurare gli affreschi dei muri interni che raffigurano la cosmologia buddista e scene della vita di Buddha. Tre stanze furono aggiunte sul lato ovest durante il regno di Re Mongkut. L’entrata è presidiata da una coppia di statue Yak (giganti della mitologia thai) alte 5 metri.
Alle 16.30 circa termine delle visite e rientro in hotel. L’orario di arrivo dipende dalle condizioni del traffico e dalla posizione dell’hotel stesso.

Richiedi informazioni

Richiesta
Hai una domanda?

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Lingue
error: Content is protected !!