Inizio: Bangkok (hotel)
Termine: Bangkok (hotel)
Durata: 18:30-22:30
Partenze PVT: tour eseguito su base privata, disponibile tutti i giorni eccetto il Lunedì
Pasti inclusi: Cena Street Food
Alle ore 18.30 incontro con la guida in hotel e partenza per un’escursione profondamente esperienziale, alla scoperta della città antica a bordo del tradizionale “Tuk Tuk”, il curioso mezzo di trasporto a 3 ruote divenuto ormai un’icona di Bangkok.
La prima tappa della serata sarà la brulicante Chinatown, vivace e storico quartiere di Bangkok, caratterizzato da decine e decine di bancarelle straripanti di esotiche prelibatezze alimentari e mercanzia di ogni genere.
Qui, fra gli scorci di una Thailandia dal sapore antico, noteremo come Chinatown sia un brulichio senza tregua di persone ed un dedalo di improvvisati ristorantini di strada che offrono pietanze di ogni tipo. I pentoloni bollenti, posti sui banchi, ci faranno conoscere olfattivamente intensi ed esotici profumi tropicali mai sentiti prima. Proveremo dunque in 3 diversi posti quello che riteniamo essere il migliore “street food” della città, degustando succulente specialità della cucina locale, quella più tipica e tradizionale in assoluto.
A seguire raggiungeremo lo storico quartiere di Phra Nakhorn per immergerci nel variopinto e originale Mercato dei Fiori di Phak KlongTalat (“talat” significa mercato in lingua thai). Il mercato è aperto giorno e notte, ma riesce ad offrire il meglio di sè quando cala la sera e le mani degli abili fiorai iniziano ad elaborare le nuove composizioni floreali (orchidee in primis), caratterizzate da stupendi colori, che il mattino seguente adorneranno gli hotel, i ristoranti e i templi della Capitale.
Da qui, attraversando i viali illuminati della città vecchia, fra maestosi templi, antichi palazzi e residenze reali, proseguiremo verso le rive dell’animato fiume che attraversa la città: il Chao Phraya.
L’ultima tappa sarà presso un caratteristico locale thailandese con terrazza panoramica, in splendida posizione, per ammirare il Tempiodell’Aurora (Wat Arun) che, magnificamente illuminato, domina il Grande Fiume.
Termine delle visite e trasferimento alla vicina stazione della metropolitana (MRT) di SANAM CHAI.
Proseguimento delle visite in autonomia, oppure rientro in hotel con mezzi propri (MRT Metro, BTS Sky-Train, Tuk Tuk, o taxi).