Total Bangkok Grand Tour

Bangkok , Thailand
Tour Data :  Novembre 13, 2025 - Novembre 30, 2029
SIC (max 9 pax)
Hotel cat. 5*
฿18,100.00
PVT 2 pax
Hotel cat. 5*
฿23,900.00
PVT 3-4 pax
Hotel cat. 5*
฿21,300.00
PVT 5-6 pax
Hotel cat. 5*
฿19,900.00
SIC (max 9 pax)
Hotel cat. 4*
฿18,100.00
PVT 2 pax
Hotel cat. 4*
฿23,900.00
PVT 3-4 pax
Hotel cat. 4*
฿21,300.00
PVT 5-6 pax
Hotel cat. 4*
฿19,900.00
SIC (max 9 pax)
Hotel cat. 3*
฿18,100.00
PVT 2 pax
Hotel cat. 3*
฿23,900.00
PVT 3-4 pax
Hotel cat. 3*
฿21,300.00
PVT 5-6 pax
Hotel cat. 3*
฿19,900.00

Quantità: 

Totale: 

Panoramica

Inizio: Bangkok
Termine: Bangkok
Durata: 5 giorni / 4 notti
Partenze SIC: Lunedì e Venerdì

Giorno 1 – Arrivo a Bangkok e trasferimento in hotel
Arrivo all’aeroporto di Bangkok con volo TBA (non incluso), trasferimento in hotel solo autista e servizio di ITA assistenza in albergo.
Camere disponibili a partire dalle ore 15.00
OPZIONALE EARLY CHECK-IN CON SUPPLEMENTO
Pranzo e cena liberi.
Primo pernottamento a Bangkok.

Giorno 2 – Mercato della Ferrovia di Maeklong, Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, Mercato dei Fiori, Tempio del Buddha d’Oro, Chinatown (B)
Colazione in hotel.
Partenza alle 07.00 circa.
Ci dirigeremo in minivan verso ovest, nella provincia di Samut Songkhram, a circa 70 km da Bangkok. La prima tappa della giornata sarà la stazione dei treni di Mae Khlong (dal nome dell’omonimo fiume). La localitá é nota per il suo mercato alimentare ricco di frutta, verdura, pesce essicato e mercanzie varie. Questo mercato é diventato famoso perché si sviluppa lungo i binari di una linea secondaria delle ferrovie dello Stato thailandesi (SRT). Assisteremo dunque allo spettacolare arrivo del treno locale che, lento e rumoroso, attraversa il mercato nel suo ultimo km di tragitto. Al suono della sirena del treno vedremo come i venditori comincino a spostare le loro ceste, con agilitá e destrezza, e a chiudere in tempo le tende parasole delle bancarelle, per permettere al convoglio di proseguire sino al capolinea, senza ovviamente interromperne il passaggio. Poco dopo il suo transito tutti i commercianti riprendono il proprio posto e le attività del mercato ricominciano come se nulla fosse accaduto!
Al termine della visita ci sposteremo 20 km a nord, nella provincia di Ratchaburi, per visitare il famoso Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak (il nome deriva dall’omonimo distretto facente parte della provincia di Ratchaburi), che dista da Bangkok circa 85 km.
Esso divenne famoso a livello turistico negli anni ’70, quando fu scoperto dai primi viaggiatori occidentali.
Ci imbarcheremo perciò su una tipica motolancia e, dopo 25 minuti circa di tragitto lungo gli esotici canali rurali, raggiungeremo il centro del noto e pittoresco mercato.
Ci ritroveremo così in un vero e proprio dedalo di barche, guidate principalmente da donne, dove apprezzeremo la loro bravura nel districarsi in questo viavai di imbarcazioni, ricolme di prodotti alimentari e artigianali.
Giunti nella parte centrale del mercato di Damnoen Saduak avremo del tempo a disposizione per camminare all’interno di esso e scoprirlo al meglio. Poi ripartiremo per immergerci nuovamente nella campagna rurale thailandese.
Rientro a Bangkok previsto dopo mezzogiorno. L’orario di arrivo dipende dalle condizioni del traffico e dalla posizione dell’hotel stesso.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento nello storico quartiere di Phra Nakhorn, uno dei 50 distretti che compongono Bangkok, dove ci immergeremo nei profumi del pittoresco e variopinto Mercato dei Fiori di Pak Klong Talat, aperto 24 ore su 24. Qui potrete ammirare la straordinaria abilità dei fiorai mentre elaborano le nuove composizioni floreali, caratterizzate da mille e più colori, che poche ore dopo adorneranno gli hotel, i ristoranti ed i templi della Capitale.
A seguire raggiungeremo il piccolo complesso templare del Wat Traimit, ossia il “Tempio del Buddha d’Oro”, dove si trovala più grande statua di oro massiccio al mondo, raffigurante appunto Buddha. Essa pesa oltre 5 tonnellate ed è alta circa 3 metri, piedistallo compreso.
Proseguiremo dunque a piedi lungo le vie dell’animata Chinatown, in una vera e propria esplosione di colori e suoni che animano questo vivace e singolare angolo di Bangkok, dove artigiani e commercianti offrono ai curiosi passanti mercanzie e pietanze di ogni genere. E’ proprio qui infatti che si trova il migliore “street food” della città, con decine e decine di bancarelle straripanti di esotiche prelibatezze, caratterizzate da odori intensi e penetranti!
Il rientro in albergo è previsto nel tardo pomeriggio. L’orario di arrivo dipende dalle condizioni del traffico e dalla posizione dell’hotel stesso.
Cena libera.
Secondo permottamento a Bangkok

Giorno 3 – Bangkok Active & Responsible: Wat Arun, Wat Pho, Palazzo Reale & Tempio del Buddha di Smeraldo (B)
Colazione in hotel.
Partenza alle 08.00 circa a piedi verso la stazione della Sky-Train più vicina. A bordo del moderno treno sopraelevato ci immergeremo nel ritmo frenetico della vita quotidiana di Bangkok, attraversando alcuni quartieri nevralgici della capitale, fino a raggiungere la stazione di Saphan Taksin. Ai piedi della stazione ci imbarcheremo a bordo dei veloci traghetti ed effettueremo la navigazione sul Chao Phraya River fino a giungere al Wat Arun, il “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città, un tempo residenza Reale di Re Taksin. Sempre con battello pubblico, attraverseremo il fiume per la visita del Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”. Con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri, il Wat Pho è il monastero Buddista più antico della capitale ed ospita anche la più antica scuola di massaggio thailandese.
Al termine della visita saliremo a bordo del tradizionale “Tuk Tuk”, iconico mezzo di trasporto della capitale, e raggiungeremo il quartiere Dusit dove inizieremo la visita del maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno 4 edifici denominati Barompiman, Chakri, Dusit e Montien che un tempo ospitavano le famiglie reali. Questi palazzi, ora chiusi al pubblico, sono eccezionali dal punto di vista architettonico. Il Chakri è certamente il più particolare perché caratterizzato da un mix di stili. Il tetto è in stile thai, mentre le parti restanti dell’edificio (dalle colonne alle finestre, dalle decorazioni esterne ai fregi) richiamano stili europei (francese, inglese, greco e portoghese in particolare). L’entrata del palazzo è caratterizzata invece da un giardino in perfetto stile britannico.
Alle ore 13.00 circa rientreremo in hotel con i mezzi pubblici. Chi lo desidera invece potrà continuare la visita di Bangkok in completa autonomia
Pranzo e cena liberi.
Terzo pernottamento a Bangkok.

Giorno 4 – Ayutthaya: l’antica Capitale del Siam e visita dei templi principali (B,L)
Colalzione in hotel.
Partenza alle ore 08.00 circa.
L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Ayutthaya, l’antica capitale del Regno del Siam distante circa 75 km da Bangkok. Qui ammireremo i templi più importanti della città che fu sede dei re del Siam per oltre 400 anni (dal 1350 al 1767), ripercorrendo la storia di 5 Dinastie e 34 Re.
Inizieremo le visite in uno dei luoghi più affascinanti della città: l’antichissimo monastero del Wat Phanang Choen, all’interno del quale vive una comunità di monaci che segue ancora gli antichi insegnamenti del buddhismo Theravada. Il tempio è stato costruito nel 1324 e ospita una statua del Buddha alta 19 metri e larga 14. Essa è stata costruita nel 1344 e ristrutturata nelle epoche successive. Il tempio è molto popolare per la comunità thai-cinese, anche perché nel XIV secolo il luogo ospitava un gruppo di rifugiati provenienti proprio dalla Cina.
Al termine di questa visita ci dirigeremo verso il Parco Storico (patrimonio UNESCO dal 13/12/1991) vero e proprio. I primi ruderi che visiteremo sono quelli del Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare. Poi ammireremo l’antico tempio Wat Racha Burana, distinguibile dal suo caratteristico “prang” (torre in stile khmer), che è un elemento di spicco delle rovine. Il tempio fu costruito nel XV secolo dal re Borommarachathirat II del Regno di Ayutthaya, in onore dei suoi due fratelli maggiori morti in un duello per il trono.
Pranzo in corso di escursione.
Dopo pranzo raggiungeremo le rovine delle celebri pagode campaniformi del Wat Phra Sri Sanphet, che si caratterizza per il suo stile classico di Ceylon. Esso era il tempio della famiglia reale, quindi non c’era alcun monaco che abitasse al suo interno. I lavori di costruzione cominciarono nel 1350. Per ogni secolo successivo, sino al XVIII, ci furono ampliamenti, ristrutturazioni e aggiunte di nuovi palazzi e “chedi”.
Ultima visita della giornata saranno le pagode in stile angkoriano dell’immenso Wat Chai Wattanaram, costruito per ordine del re Prasat Thong in memoria della madre. I lavori iniziarono nel 1630 e probabilmente si conclusero circa 20 anni dopo. Esso è scenicamente adagiato sulle rive del fiume Chao Praya, in un contesto di grande suggestione mistica, proprio di fronte la residenza reale Siriyalai utilizzata dal re.
Rientro a Bangkok previsto per le 17.00 circa. L’orario di arrivo dipende dalle condizioni del traffico e dalla posizione dell’hotel stesso.
Cena libera.
Quarto pernottamento a Bangkok.

Giorno 5 – Check out (B)
Colazione in hotel e check-out entro le ore 12:00.

TERMINE DEI SERVIZI

Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogati fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)

HOTEL E SISTEMAZIONI PREVISTE (o similare o di pari categoria)

Suppl. SGL
Hotel 5*: 9,900 THB
Hotel 4*: 7,800 THB
Hotel 3*: 5,500 THB

Cat.

Hotel

Accommodation

5*

THE SUKOSOL HOTEL

Deluxe Room

4*

HOLIDAY INN SILOM

Deluxe Room

3*

GALLERIA 12 SUKHUMVIT

Slender Room

Richiedi informazioni

Richiesta
Hai una domanda?

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Lingue
error: Content is protected !!