River Kwai & Sai Yok Nat. Park con pernottamento in eco-resort

Bangkok , Thailand
Tour Data :  Novembre 13, 2025 - Novembre 30, 2029
SIC (max 9 pax)
Hotel cat. 5*
฿14,000.00
PVT 2 pax
Hotel cat. 5*
฿17,600.00
PVT 3-4 pax
Hotel cat. 5*
฿16,000.00
PVT 5-6 pax
Hotel cat. 5*
฿14,900.00
SIC (max 9 pax)
Hotel cat. 4*
฿14,000.00
PVT 2 pax
Hotel cat. 4*
฿17,600.00
PVT 3-4 pax
Hotel cat. 4*
฿16,000.00
PVT 5-6 pax
Hotel cat. 4*
฿14,900.00

Quantità: 

Totale: 

Panoramica

Inizio: Bangkok
Termine: Bangkok
Durata: 2 giorni / 1 notte
Partenza SIC: Mercoledi

Giorno 1 – Mercato della Ferrovia, Mercato Galleggiante di Damnern Saduak, Ponte sul fiume Kwai, Pernottamento nella giungla in Eco-resort (L)
Partenza dall’hotel alle ore 07.00/07.30 circa.
Ci dirigeremo in minivan verso ovest, nella provincia di Samut Songkhram, a circa 70 km da Bangkok. La prima tappa della giornata sarà la stazione dei treni di Mae Khlong (dal nome dell’omonimo fiume), la località è nota per il mercato alimentare del fresco ricco di frutta, verdura, pesce essicato e mercanzie varie. Questo mercato è diventato famoso perchè si svolge sui binari di una linea secondaria delle ferrovie thailandesi (SRT). Assisteremo dunque allo spettacolare arrivo del treno locale che, lento e rumoroso, lo attraversa nel suo ultimo km di tragitto. Vedremo come al suono della sirena del treno i venditori comincino a spostare, con agilità e destrezza, le loro ceste e a chiudere le tende parasole delle bancarelle, per permettere al convoglio di proseguire senza ovviamente interromperne il passaggio. Poco dopo il suo transito tutti i commercianti riprendono il proprio posto e le attività ricominciano come se nulla fosse accaduto!
Al termine della visita ci sposteremo a nord per 20 km, nella provincia di Ratchaburi, per visitare il famoso Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak (il nome deriva dall’omonimo distretto facente parte della provincia di Ratchaburi), che dista da Bangkok circa 85 km.
A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali, fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato. Ci ritroveremo così in un vero e proprio dedalo di barche, guidate principalmente da donne. Apprezzeremo la loro bravura per come siano in grado di districarsi in questo viavai di imbarcazioni, ricolme di prodotti alimentari e artigianali.
Avremo naturalmente del tempo a disposizione per scoprire questo brulicante mercato.
Ripartiremo poi verso la provincia di Kanchanaburi (distante quasi 90 km dal mercato galleggiante) per raggiungere il Fiume Kwai, dove pranzeremo sulle rive del fiume stesso con una magnifica vista rivolta verso il celeberrimo “Ponte” e verso le prime montagne che delimitano il confine naturale fra Thailandia e Birmania, teatro di cruenti conflitti durante la seconda guerra mondiale. Dopo pranzo visiteremo il famoso ponte reso celebre dal film americano del 1957 The Bridge on the River Kwai.
Al termine della visita proseguiremo verso il confine birmano lungo uno scosceso percorso di montagna che attraversa la fitta foresta tropicale, fino a raggiungere un affascinante Eco-resort totalmente immerso nella natura sulle rive del fiume Kwai.
Il panorama qui è davvero spettacolare, con le montagne ricoperte di giungla che sovrastano l’Home Phutoey e arrivano a lambire gli argini del fiume, creando un’ambientazione particolarmente suggestiva e romantica.
Parte finale del pomeriggio libera per un bagno nella piscina del resort, posta ai piedi delle lussureggianti montagne e inserita in un contesto paesaggistico davvero incantevole e di grande atmosfera.
Cena libera.
Pernottamento in giungla.

Giorno 2 – Crociera privata in motolancia sul fiume Kwai, Visita del Parco Nazionale Sai Yok Yai, bagno alle cascate (B,L)
Colazione in hotel e check-out.
Incontro con la guida e partenza per un’avvincente escursione in barca, risalendo il corso del fiume Kwai fra le montagne e la fitta giungla tropicale.
Dopo circa un’ora di navigazione giungeremo nel cuore del Parco Nazionale Sai Yok Yai.
Visiteremo il Parco Nazionale a bordo di una grande zattera privata in legno in navigazione sul fiume che verrà trainata sotto una delle piccole cascate che si gettano nel fiume Kwai. Qui avremo la possibilità di fare una doccia sotto la cascata. Ricordatevi dunque di portare il costume da bagno e un asciugamano con voi!
Dopo pranzo trasferimento a Bangkok con arrivo previsto nel tardo pomeriggio/prima serata.

• Il trasferimento include una sosta presso l’aeroporto Don Mueang di Bangkok (DMK)per quei partecipanti che proseguiranno il tour nella Thailandia del Nord. In tal caso si raccomanda di prenotare un volo con orario di partenza dopo le ore 19.30.
• Trasferimento all‘aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok (BKK) disponibile con supplemento. In tal caso si raccomanda di prenotare un volo con orario di partenza dopo le ore 20.30.

TERMINE DEI SERVIZI

Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)

HOTEL E SISTEMAZIONI PREVISTE (o similare o di pari categoria)

Suppl. SGL
Hotel 5*: 4,200 THB
Hotel 4*: 3,000 THB

THE FLOAT RIVER KWAI

HOME PHUTOEY RIVER KWAI RESORT

Richiedi informazioni

Richiesta
Hai una domanda?

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Lingue
error: Content is protected !!