Inizio: Bangkok
Termine: Bangkok
Durata: 3 giorni / 2 notti
PartenzaSIC: Mercoledi
Giorno 1 – Mercato della Ferrovia, Mercato Galleggiante di Damnern Saduak, Ponte sul fiume Kwai, Grotta di Tham Krasae, Treno sulla “ferrovia della morte”, Pernottamento nella giungla in campo tendato (L,D)
Partenza dall’hotel alle ore 07.00/07.30 circa.
Ci dirigeremo in minivan verso ovest, nella provincia di Samut Songkhram, a circa 70 km da Bangkok. La prima tappa della giornata sarà la stazione dei treni di Mae Khlong (dal nome dell’omonimo fiume), la localita’ nota per il mercato alimentare del fresco; ricco di frutta, verdura, pesce essicato e mercanzie varie. Questo mercato e’ diventato famoso perche’ si svolge sui binari di una linea secondaria delle ferrovie thailandesi (SRT). Assisteremo dunque allo spettacolare arrivo del treno locale che, lento e rumoroso, lo attraversa nel suo ultimo km di tragitto. Vedremo come al suono della sirena del treno i venditori comincino a spostare, con agilità e destrezza, le loro ceste e a chiudere le tende parasole delle bancarelle, per mettere al convoglio di proseguire senza ovviamente interromperne il passaggio. Poco dopo il suo transito tutti i commercianti riprendono il proprio posto e le attivita’ ricominciano come se nulla fosse accaduto!
Al termine della visita ci sposteremo a nord per 20 km, nella provincia di Ratchaburi, per visitare il famoso Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak (il nome deriva dall’omonimo distretto facente parte della provincia di Ratchaburi), che dista da Bangkok circa 85 km.
A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali, fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato.
Ci ritroveremo così in un vero e proprio dedalo di barche, guidate principalmente da donne. Apprezzeremo la loro bravura per come siano in grado di districarsi in questo viavai di imbarcazioni, ricolme di prodotti alimentari e artigianali.
Tempo a disposizione per la visita del brulicante mercato.
Proseguiremo poi verso le selvagge montagne della regione del fiume Kwai, confine naturale fra Thailandia e Birmania e teatro dei conflitti che durante la Seconda guerra mondiale portarono alla costruzione della storica “ferrovia della morte”.
Arrivo nel capoluogo di Kanchanaburi per la visita del celebre “Ponte sul fiume Kwai”.
Proseguimento per la stazione ferroviaria di Tham Krasae, posta in scenografica posizione a strapiombo sul fiume, e visita della grotta locale che custodisce un piccolo e venerato tempio buddhista.
Pranzo in un ristorante locale con splendido panorama sulla campagna circostante e sullo scorrere del fiume, per poi proseguire a bordo dell’antico treno lungo i binari che a picco sul fiume costeggiano le ripide e scoscese pareti della montagna. Arrivo alla stazione di Tha Kilaen e proseguimento via terra fino a raggiungere l’affascinante resort
affacciato sulle acque del fiume Kwai, circondato dalle aspre montagne ricoperte di fitta vegetazione.
Parte finale del pomeriggio libera per un bagno nella piscina di acqua naturale posta sulle rive del fiume, dove ci si potrà rilassare osservando lo splendido panorama.
Cena inclusa al resort.
Pernottamento in giungla al campo tendato (tende ampie e confortevoli, equipaggiate con A/C e bagno privato).
Giorno 2 – Crociera privata in motolancia sul fiume Kwai, Parco Nazionale Sai Yok Yai, Kanchanaburi (B,L)
Colazione in hotel e check-out.
Incontro con la guida e partenza per un’avvincente escursione in barca, risalendo il corso del fiume Kwai fra le montagne e la fitta giungla tropicale.
Dopo circa un’ora di navigazione giungeremo nel cuore del Parco Nazionale Sai Yok Yai.
Visiteremo il Parco Nazionale a bordo di una grande zattera privata in legno in navigazione sul fiume che verrà trainata sotto una delle piccole cascate che si gettano nel fiume Kwai. Qui avremo la possibilità di fare una doccia sotto la cascata. Ricordatevi dunque di portare il costume da bagno e un asciugamano con voi!
Pranzo in corso di escursione.
Al termine trasferimento a Kanchanaburie sistemazione in hotel.
Cena libera.
Pernottamento a Kanchanaburi.
Giorno 3 – Elephant Experience (B,L) con guida parlante inglese
Colazione in hotel e check-out.
Alle ore 09.00 circa trasferimento nella Riserva Naturale adibita alla riabilitazione degli elefanti, un grande parco dove questi animali vivono in libertà nel loro habitat naturale fra la fitta boscaglia e ai piedi delle verdi montagne ricoperte di giungla lussureggiante.
Non sarà possibile inoltrarsi autonomamente nella riserva, perciò sarà sempre necessario e obbligatorio l’accompagnamento delle esperte guide locali parlanti inglese.
Trascorreremo la mattinata a stretto contatto con i maestosi e simpatici pachidermi, prendendoci cura di loro con l’aiuto delle guide.
All’arrivo il primo approccio con gli elefanti sarà la preparazione delle vivande con la pulizia di frutta e verdura e la cottura del riso glutinoso per gli elefanti più anziani.
Pranzo pic-nic incluso.
A seguire ci inoltreremo a piedi nella giungla insieme ad essi attraverso un entusiasmante percorso. Raggiunto il fiume potremo partecipare all’appuntamento più importante della giornata: il bagno.
Qui inizierà l’eccitante fase nella quale entreremo sempre a più stretto contatto con questi animali, che ci regaleranno davvero tante emozioni.
Dopo il bagno offriremo nuovamente frutta e verdura per completare questa entusiamante ed indimenticabile giornata.
Alle ore 16.00 circa rientreremo in hotel a Bangkok con arrivo previsto dopo 3 ore e mezza di tragitto (HOTEL NON INCLUSO).
TERMINE DEI SERVIZI
Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)
HOTEL E SISTEMAZIONI PREVISTE (o similare o di pari categoria)
Suppl. SGL
Hotel 4*: 5,100 THB
Hotel 5*; 6,200 THB