Siam d’Autore

Thailandia del Nord
Tour Data :  Novembre 13, 2025 - Novembre 30, 2029
SIC (max 8 pax)
Hotel cat. 5*
฿46,600.00
PVT 2 pax
Hotel cat. 5*
฿66,100.00
PVT 3-4 pax
Hotel cat. 5*
฿56,200.00
PVT 5-6 pax
Hotel cat. 5*
฿49,700.00

Quantità: 

Totale: 

Panoramica

Inizio: Bangkok
Termine: Chiang Mai
Durata: 8giorni / 7notti
Partenze SIC: Lunedi

Giorno 1 – Arrivo a Bangkok e trasferimento in hotel
Arrivo all’aeroporto di Bangkok con volo TBA (non incluso), trasferimento in hotel solo autista e servizio di ITA assistenza in albergo.
Camere disponibili a partire dalle ore 15.00
OPZIONALE EARLY CHECK-IN CON SUPPLEMENTO
Pranzo e cena liberi.
Primo pernottamento a Bangkok.

Giorno 2 – Mercato locali e vita sui canali (B)
Colazione in hotel.
Partenza nelle prime ore del mattino verso la provincia di Samut Songkhram per visitare il mercato sulla ferrovia di Mae Khlong, famoso per il passaggio del treno tra le bancarelle. Si prosegue poi per il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, dove ci si imbarca su una motolancia per esplorare i canali, tra barche cariche di frutta e prodotti locali. Tempo libero per curiosare tra le bancarelle e gustare alcuni piatti tipici. Rientro a Bangkok nel primo pomeriggio e resto della giornata libero.
Pranzo e cena liberi.
Secondo pernottamento a Bangkok.

Giorno 3 – Wat Pho, Wat Arun, Wat Phra Kaew e Grand Palace (B,L)
Colazione in hotel.
La giornata è dedicata alla scoperta dei luoghi simbolo di Bangkok. La prima visita è al Wat Pho, celebre per la grande statua del Buddha Reclinato. Si attraversa poi il fiume per raggiungere Wat Arun, il Tempio dell’Alba, con la sua architettura decorata da frammenti di porcellana. La mattinata prosegue con una passeggiata nel quartiere storico di Kudicheen, dove le diverse culture che hanno abitato la capitale hanno lasciato testimonianze di valore. Si giunge quindi al complesso del Grand Palace, antica residenza reale e oggi sede del Wat Phra Kaew, tempio che custodisce la statua del Buddha di Smeraldo. Il pranzo (incluso) sarà servito in un ristorante tipico con vista sul fiume. Nel primo pomeriggio rientro in hotel e tempo libero a disposizione.
Cena libera.
Terzo pernottamento a Bangkok

Giorno 4 – Ayutthaya, Chainat, Sukhothai (B,L)
Colazione in hotel e check-out.
Lasceremo Bangkok in direzione nord per raggiungere Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Le visite includono il Wat Ratcha Burana, il Wat Mahathat con la celebre testa del Buddha tra le radici, e il Wat Sri Samphet, un tempo parte del palazzo reale. Dopo una sosta a Chainat per il pranzo (incluso) in un ristorante immerso nel verde, si prosegue verso Nakhon Sawan, dove nasce il fiume Chao Phraya. Breve visita al tempio Watsriutumpron, noto per le decorazioni di porcellanae pausa a Kamphaeng Phet prima di giungere a Sukhothai nel pomeriggio.
Cena libera.
Pernottamento a Sukhothai.

Giorno 5 – Sukhothai e tradizioni locali (B,L)
Colazione in hotel e check-out.
Chi desidera, può iniziare la giornata partecipando all’offerta del cibo ai monaci nel parco storico, in un’atmosfera silenziosa e raccolta. Dopo la colazione, visita del Parco Storico di Sukhothai, sito UNESCO, utilizzando biciclette o il trenino elettrico. I templi Wat Mahathat, Wat Sa Sri e Wat Sri Sawai testimoniano la grandezza dell’antico regno. In tarda mattinata si riparte alla volta di Bang Thung Hong, villaggio noto per la produzione dell’indaco. Qui si potrà osservare il processo di tintura dei tessuti secondo metodi tradizionali. Il pranzo(incluso) sarà servito a Phrae, e nel pomeriggio si raggiungerá il lago di Kwan Phayao per una pausa caffè con vista. Arrivo a Chiang Rai in serata.
Cena libera.
Pernottamento a Chiang Rai.

Giorno 6 – Triangolo d’Oro e tempi moderni (B,L)
Colazione in hotel e check-out.
Partenza per la zona di confine tra Thailandia, Laos e Birmania, nota come Triangolo d’Oro. Qui si visita il Museo dell’Oppio, che racconta la storia di quest’area un tempo crocevia di traffici. Rientrando verso Chiang Rai si sosta presso due templi tra i più originali della Thailandia: il Tempio Blu (Wat Rong Suea Ten), dai colori intensi, e il Tempio Bianco (Wat Rong Khun), che unisce architettura tradizionale e arte moderna. Dopo pranzo (incluso), partenza per Chiang Mai con una breve sosta alle sorgenti termali di Mae Kachan. Arrivo in città nel tardo pomeriggio.
Cena libera.
Pernottamento a Chiang Mai.

Giorno 7 – Chiang Mai tra Natura, Cultura e Antiche Mura (B,L)
Colazione in hotel.
La giornata inizia con la salita al Wat Phra That Doi Suthep, che domina Chiang Mai dall’alto della montagna. Dopo la visita, si prosegue verso Doi Pui per raggiungere un villaggio Hmong, dove si potranno osservare scene di vita quotidiana di questa comunità. In alternativa è possibile dedicare la mattinata ad un’escursione presso un santuario degli elefanti nel distretto di Mae Taeng, per un’esperienza a contatto con gli animali in un contesto naturale. Dopo pranzo (incluso), si visita il centro storico di Chiang Mai, tra cui il Wat Phra Singh e il Wat Chedi Luang. Chi lo desidera potrà anche fare una sosta a Bosang, villaggio noto per la produzione degli ombrelli di carta dipinti a mano. Rientro in hotel.
Cena libera.
Secondo pernottamento a Chiang Mai.

Giorno 8 – Partenza da Chiang Mai (B)
Colazione in hotel.
Tempo libero fino al check-out che sará entro le ore 12:00.
Trasferimento in aeroporto a cura della struttura stessa.
Il viaggio termina con il ricordo di un itinerario ricco di luoghi, incontri e paesaggi che restituiscono una visione completa e autentica della Thailandia.

TERMINE DEI SERVIZI

Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogati fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)

HOTEL E SISTEMAZIONI PREVISTE (o similare o di pari categoria)

SO BANGKOK HOTEL

THE SRIWILAI RESORT & SPA

LE MERIDIEN CHIANG RAI

CHIANG MAI MARRIOTT HOTEL

Richiedi informazioni

Richiesta
Hai una domanda?

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Lingue
error: Content is protected !!