Nord & Antiche Capitali Express ‘‘Charming Boutique‘‘

Thailandia del Nord
Tour Data :  Novembre 13, 2025 - Novembre 30, 2029
SIC (max 9 pax)
Hotel cat. 5*
฿21,800.00
PVT 2 pax
Hotel cat. 5*
฿29,100.00
PVT 3-4 pax
Hotel cat. 5*
฿25,400.00
PVT 5-6 pax
Hotel cat. 5*
฿22,600.00
SIC (max 9 pax)
Hotel cat. 4*
฿21,800.00
PVT 2 pax
Hotel cat. 4*
฿29,100.00
PVT 3-4 pax
Hotel cat. 4*
฿25,400.00
PVT 5-6 pax
Hotel cat. 4*
฿22,600.00
SIC (max 9 pax)
Hotel cat. 3*
฿21,800.00
PVT 2 pax
Hotel cat. 3*
฿29,100.00
PVT 3-4 pax
Hotel cat. 3*
฿25,400.00
PVT 5-6 pax
Hotel cat. 3*
฿22,600.00

Quantità: 

Totale: 

Panoramica

Inizio: Chiang Rai
Termine: Chiang Mai
Durata: 4 giorni / 3 notti
PartenzaSIC: Sabato

Giorno 1 – Arrivo a Chiang Rai e sistemazione in hotel
Arrivo a Chiang Rai con volo TBA (non incluso) e trasferimento in hotel.
Cena libera.
Pernottamento a Chiang Rai.

Giorno 2 – Coltivazioni di Thé a terrazza a Chui Fon, Wat Rong Khun (Tempio Bianco), Mae Kachan con villaggio Tribale, Wat Prathat Doi Suthep (B,L)
Colazione in hotel e check-out.
Partenza verso il confine birmano, fra le remote montagne del Nord lungo un percorso al di fuori degli itinerari turistici piú frequenti.
La prima tappa della giornata saranno le coltivazioni di thè a terrazza che si trovano presso la localita’ di Chiu Fon. Le piantiagioni sono immerse in paesaggi estremamente suggestivi e adagiate lungo i pendii con meravigliose viste panoramiche sulle montagne thailandesi e birmane.
Dai villaggi tribali di queste montagne provengono i “popoli della montagna”, che potremo conoscere nel paesino principale durante la visita del pittoresco mercato.
Rientro verso Chiang Rai per la visita dello lo stupefacente Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il “Tempio Bianco”.
Spettacolare complesso caratterizzato da uno stile unico, un mix costituito da arte contemporanea ed architettura tradizionale.
Pranzo in corso di escursione.
Trasferimento per la città di Chiang Mai, lungo il percorso faremo una breve sosta presso la localitá di Mae Kachan (famosa per le sue sorgenti di acqua calda). A seguire visiteremo un villaggio di etnia Lahu, adagiato sulle alture circostanti dominanti la localitá termale.
Arrivo a Chiang Mai, la “Rosa del Nord”, dove risaliremo le colline che dominano la cittá fino a raggiungere i 1.060 metri di altitudine; qui troviamo lo splendido Wat Prathat Doi Suthep. Il tempio, con la sua maestosa e suggestiva pagoda dorata, é il vero e proprio simbolo della cittá, fascinosamente incastonato sulla cima della montagna in un contesto paesaggistico di grande atmosfera. E’ possibile raggiungere la vetta sia tramite i comodi ascensori, sia percorrendo gli oltre 300 gradini dell’antica scalinata.
Cena libera.Pernottamento a Chiang Mai.

Giorno 3 – Wat Phra That Lampang Luang, Organic Farm Experience, Parco Storico di Sukhothai – UNESCO World Heritage Site (B,L)
Colazione in hotel e check-out.
Dopo aver percorso quasi 100 km, ci fermeremo vicino la cittadina di Lampang per ammirare il tempio Wat Phra That Lampang Luang, risalente al XV secolo. Lo stile e le forme architettoniche di questo tempio sono tipiche del periodo Lanna. Si pensa che sia uno dei “wat” più antichi del Paese ed è per questo considerato un luogo molto importante dal punto di vista religioso. Alle spalle del “viharn” (sala riunioni) vi è un “chedi” (stupa) del 1449, alto 24 metri. L’intero complesso è circondato da un alto muro di mattoni e l’ingresso al tempio principale avviene tramite una grande scala il cui arco è sormontato da uno splendido architrave in legno, finemente intagliato e raffigurante teste di drago risalenti anch’esse al XV secolo. Il complesso ospita anche due musei.
Al termine delle visite proseguiremo verso sud per circa 160 km, fino a raggiungere l’Organic Farm nei pressi della località di Sri Satchanalai, attraversando l’esotica e suggestiva provincia rurale della Thailandia.
Passeggiando all’interno della fattoria potremo osservare, tra le varie coltivazioni, le diverse fasi della lavorazione del riso, l’elemento principale della cucina thai e asiatica in generale.
Pranzeremo nell’agriturismo della stessa fattoria, per un succulento e salutare pasto preparato con i prodotti delle colture biologiche dell’Organic Farm.
Dopo pranzo raggiungeremo uno dei siti archeologici più importanti del Sud-est asiatico, gestito dal Dipartimento delle Belle Arti thailandesi e dichiarato nel 1991 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Sukhothai è infatti la culla dell’arte, della cultura e della lingua thai e questo per merito del grande Re Ramkhameng, la cui statua è situata proprio all’ingresso del Parco Storico. Visiteremo dunque i templi Wat Mahathat, Wat Sa Sri e Wat Sri Sawai, immersi nella pace e nella tranquillità della sonnolenta campagna thailandese.
Usciti dalle mura perimetrali del Parco Storico raggiungeremo il Wat Sri Chum, un tempio costruito nel XIII secolo, dove potremo ammirare la maestosa e imponente statua del Buddha detta Phra Achana, alta circa 15 metri.
Cena libera.Pernottamento a Sukhothai.

Giorno 4 – Wat Sri Uthumporn, Chainat, Ayutthaya: l’antica Capitale del Siam, arrivo a Bangkok (B,L)
Colazione in hotel e check-out.
Da Sukhothai trasferimento diretto a Nakhon Sawan che segna il punto di confluenza di due dei principali fiumi della Thailandia, il Ping e il Nan che convergono a Nakhon Sawan per formare il Chao Phraya.
Presto raggiungeremo il tempio Wat Sri Uthumporn, luogo lontano dalle tradizionali rotte turistiche frequentato dai fedeli locali e decorato con pregevoli manifatture in porcellana,
Pranzo a Chainat presso un ristorante tradizionale immerso in un meraviglioso giardino tropicale.
Proseguimento verso sud fino a raggiungere la città di Ayutthaya, che fu sede dei Re del Siam per oltre 400 anni. Inizio delle visite con il Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare. A seguire raggiungeremo le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet. Visiteremo anche le pagode in stile cambogiano dell’immenso Wat Chai Wattanaram, scenicamente adagiato sulle rive del fiume Chao Praya, in un contesto mistico e di grande suggestione. Da qui trasferimento a Bangkok con arrivo previsto nel tardo pomeriggio nell’hotel prescelto (NON INCLUSO).

TERMINE DEI SERVIZI

Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)

HOTEL E SISTEMAZIONI PREVISTE (o similare o di pari categoria)

THE RIVERIE BY KATATHANI

NAI YA HOTEL CHIANG RAI

LALUNA HOTEL & RESORT CHIANG RAI

CHIANG MAI MARRIOTT HOTEL

BODHI SERENE CHIANG MAI HOTEL

SHEWE WANA BOUTIQUE RESORT & SPA

THE SRIWILAI RESORT & SPA

LEGENDHA SUKHOTHAI RESORT & SPA

SUKHOTHAI TREASURE RESORT & SPA

Richiedi informazioni

Richiesta
Hai una domanda?

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Lingue
error: Content is protected !!