Inizio: Bangkok (hotel)
Termine: Bangkok (hotel)
Durata: Full Day
Partenze SIC: Domenica
Partenze PVT:Sabato e Domenica
Pasti inclusi: Pranzo
Partenza dall’hotel alle ore 08.00 circa.
Ci dirigeremo in direzione nord fino a raggiungere Ayutthaya, distante circa 75 km da Bangkok. La città fu sede dei re del Siam per oltre 400 anni e rappresenta una delle tappe più affascinanti per i turisti stranieri.
La prima visita della giornata sarà il Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare.
A seguire raggiungeremo le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet.
Visiteremo anche le pagode in stile cambogiano dell’immenso Wat Chai Wattanaram, scenicamente adagiato sulle rive del fiume Chao Phraya, in un contesto mistico di grande suggestione.
Rientro nella provincia rurale di Bangkok e pranzo incluso in uno dei 2 suggestivi ristoranti citati qui sotto:
SUAN THIP – The Thai Cultural House oppureBAAN RABIANG NAM – River Tree House
Lontani dalla vita caotica di Bangkok potremo così rilassarci lungo le rive del fiume Chao Phraya in un contesto di pace e tranquillità.
Dopo pranzo raggiungeremo con una long-tail boat (motolancia) privata l’isola diKo Kret, nell’esotica campagna di una Bangkok ancora integra, non raggiunta dal grande turismo. Ko Kret è un’isola artificiale larga circa 3 km e lunga circa 3 km situata nel fiume Chao Praya.Essa fu creata nel 1722 durante il regno di Ayutthaya per sveltire i tempi di navigazione sul fiume.L’isola prosperò grazie anche al suo tempio principale che era uno dei più belli del regno. Ko Kret si svuotò durante l’occupazione birmana intorno al 1760. Tornò a popolarsi durante il regno del re Taksin di Thonburi (1768-1782), il quale permise ai Mon profughi provenienti dalla Birmania di stabilirsi sull’isola e nei territori vicini. Altri profughi Mon furono invitati nella zona da re Rama II nel 1815. Il distretto che si venne a formare in quest’area fu chiamato Pak Kret e l’isola fu da allora così chiamata Ko Kret.La prima tappa della nostra visita è il tempio Wat Paramaiyikawat costruito nel XVIII secolo.
Proseguiremo poi fino al pittoresco villaggio locale di etnia Mon dove potremo scoprire le peculiarità della cucina locale ed ammirare i manufatti creati dagli artigiani del posto, come i prodotti in terracotta, vero e proprio vanto dell’isola.
Termine delle visite e rientro a Bangkok alle 17.00. L’orario di arrivo dipende dalle condizioni del traffico e dalla posizione dell’hotel stesso.