Similan Islands: The Blue Escape
Preparatevi per un tour indimenticabile verso le incontaminate Similan Islands, un arcipelago costituito da una decina di isole nel Mare delle Andamanne, in Thailandia. Le Isole Similan sono a 70 chilometri dalla località di Khao Lak in Provincia di Phang Nga, note per le spiagge con sabbia bianca, acque cristalline e la ricca vita marina, che ne fanno una delle mete più ambite al mondo per immersioni e snorkeling.
Le isole Similan fanno parte del Parco Nazionale Marino Mu Ko Similan, istituito nel 1982 per proteggere l’ecosistema marino e terrestre delle isole.
Raggiungerete le Isole Similan con un motoscafo moderno della Siam Adventure World, la migliore compagnia per le escursioni. Sarà un’esperienza interessante, sin dal momento in cui vi state per imbarcare che al momento della via del rientro.
Vi attendono numerosi sessioni di snorkeling nelle acque incredibilmente limpide ricche di pesci tropicali. Essendo casa di molte tartarughe marine, avrete l’occasione di vederle da vicino e fotografarle. Sono amichevoli e si avvicinano per curiosare nuotando a pochi passi dai vostri occhi. Portatevi a presso una fotocamera subacquea oppure una GoPro per immortalarle.
Con noi, visiterete anche Donald Bay Duck, con un paesaggio immacolato da lasciarvi scioccati dalla bellezza che la circonda specialmente dal leggendario punto vista Sail Rock. È come vivere all’interno di una favola per poi raccontarla ai vostri cari!
Le Isole Similan aprono ai visitatori dal 15 Ottobre al 15 Maggio di ogni anno. Gli altri mesi, le isole sono chiuse al pubblico per via del mare agitato. Senza pernottamenti consentiti, il motoscafo privato offre il modo perfetto per farvi visitare lo splendore di queste isole con l’escursione giornaliera indimenticabile.
Programma
-Trasferimento dal tuo hotel
Da Phuket 4.00, da Khao Lak 5.00
Le spettacolari Isole Similan sono pronte a rendervi una giornata piena di sorprese. Attendete al vostro hotel e salite a bordo del nostro trasferimento diretto al molo di partenza da Khao Lak. Rilassatevi, goditi di una colazione offerta e incotra la guida turistica dedicata. Salirete sul motoscafo veloce della Siam Adventure World per raggiungere le affascinati Isole Similan. Tempo di navigazione, 1 ora e 30 minuti circa.
-Isola N. 8
La destinazione iniziale è l’incantevole Donald Duck Bay, una baia situata su Koh Similan, l’ottava isola del gruppo delle Isole Similan in Thailandia. È chiamata così a causa di una roccia granitica gigante posta in cima alla collina che, vista di lato, assomiglia alla testa di Paperino dei cartoni animati. Raggiunta la baia, sarete sorpresi dalla bellezza incontaminata di questo gioiello sperduto con sabbia bianchissima, acque incredibilmente cristalline ed un paesaggio fiabesco. Siete liberi di rilassarvi, prendere il sole e fare il bagno nelle calde acque che la circondano. Visitate l’interno dell’isola ombreggiata da alberi tropicali e atmosfera suggestiva.
-Punto di vista
L’isola N.8 ofrre un punto di vista unico che ne vale la pena visitare. Raggiungete il punto di vista in cima alla collina tramite un sentiero e ammirate la vista panoramica su tutta la Donald Duck Bay. Assicurati di avere il tuo telefono o macchina fotografica, per immortalare questo paesaggio tropicale pieno di contrasti.
-Snorkeling
Dopodiché è tempo dello snorkeling! Prendi la maschera e pinne da noi fornite e immergiti nelle acque limpide che circondano le Isole Similan. Le Isole Similan sono famosissime per lo snorkeling, considerate una delle migliori destinazioni in Thailandia e nel mondo per la loro straordinaria visibilità, le acque cristalline e le ricche barriere coralline. Offrono fantastici punti di snorkeling accessibili anche ai principianti, con pesci tropicali colorati e coralli vivaci da ammirare.
-Pranzo sull’Isola Miang
Ci spostiamo verso la Honeymoon Bay, nell’isola Miang che corrisponde alla N. 4 dell’arcipelago delle Isole Similan. Qui potete gustare un delizioso pranzo al sacco in un posto ombreggiato da alberi tropicali con un’atmosfera rilassata.
-Princess Bay
Dopo il prazo, seguiremo un sentiero per 10 minuti che ci condurrà presso la meravigliosa Princess Bay che si trova nella parte opposta dell’Isola Miang. Godete il paesaggio immacolato di Princess Bay con sabbia bianchissima bagnata da acque cristalline circondate dalla natura. Non attendete, tuffatevi nelle acque limpide e godetevi questo gioiello immacolato della Thailandia.
-Snorkeling vicino all’Isola Miang
Non abbiamo acora finito, vi porteremo a fare un lungo stop di snorkeling in un punto strategico. Immergiti nel meraviglioso mondo marino delle Isole Similan ricco di vita marina che non troverete altrove. Munisciti di una maschera fornita dal team e tuffati per un’altra immersione indimenticabile.
-Rientro al porto
Dopo una giornata esplorativa, faremo rientro al molo verso le 4 del pomeriggio, dove un trasferimento vi attenderà per riportarvi al vostro hotel. Nel frattempo che vi rilassate presso la lounge, sentitevi liberi di esprimere i vostri momenti piu belli che avete vissuto presso le Isole Similan. Un sogno diventato realtà!
Incluso
Trasferimento in hotel a Khao Lak (400 THB da Phuket)
Colazione leggera
Tariffa d’ingresso al parco nazionale
Guida turistica (TH, EN, IT, FR, DE, ES)
Assicurazione
Attrezzatura per lo snorkeling
Pranzo
Acqua e bevande analcoliche
Snack e frutta fresca
Non incluso
Telo da spiaggia
Suggerimenti
