Chi siamo
Amedeo Votto
Era il lontano agosto 2008 quando, insieme a degli amici partivamo da Sydney per tornare in Italia… Stop-over di 1 notte a Bangkok. Ricordo il gran caldo e l’afa, venivamo da -5 gradi…
Era tardi, abbiamo preso un taxi e siamo andati in hotel a riposare. Che traffico, tanto, ma nessuno e dico nessuno, suonava il clacson, benchè per strada c’erano milioni dimacchine in fila tutti rigorosamente ordinati. Il giorno dopo, fatta colazione, con un mio amico decidemmodi fare una visita alla città (avevamo il volo molto tardi). L’hotel ci chiamò un taxi, e armati di coraggio senza parlare inglese, ci affidammo a questo tassista.
Bangkok: il cui nome ufficiale è Krung Thep Maha Nakhon è la capitale della Thailandia. Tanti templi, tanti colori, tanti profumi mescolati tra loro. Chi viene per la prima volta nella Terra del Sorriso, Bangkok è tappa obbligatoria.
Prima tappa: Wat Pho con il suo famoso Buddha sdraiato lungo 46 metri e alto 15 metri rivestito d’oro, sdraiato sul fianco destro.
Seconda tappa: Wat Arun bellissimo tempio ai piedi del fiume Chao Praya che attraversatutta la città.
Ricordo i colori, i profumi, il caldo, la gente che sorrideva sempre e mi chiedevo, perché? Eppure all’apparenza non mi sembravano ricchi, ne che avessero bei vestiti, o chissà quale lavoro facevano anzi…
Ricordo il mangiare molto piccante, il cocco come se pioveva, l’anguria che AMO. Quel giorno è passato molto veloce e in Italia dovevo tornare.
Ore 00.20, volo Royal Jordanian, decollammo alla volta di Amman per poi proseguire per Roma.
Non ero contento, c’era qualcosa di strano in me, quasi come quando sei Innamorato e lascia la tua ragazza e parti, hai un blocco allo stomaco, cosa era? Dovevo essere contento di tornare a casa….
Gli anni passano velocemente e il 20 novembre 2010 apro la mia agenzia a Roma, Via dei Gelsi 1/a
Febbraio 2011 entrano 2 ragazzi in agenzia che volevano fare un viaggio lontano un mix tra cultura e mare, idea: THAILANDIA
Qualche mese dopo partirono. Al ritorno vengono in agenzia e mi raccontano tutta l’esperienza fatta in quei 10 giorni..
Mentre parlavamo riecco quella sensazione alla bocca dello stomaco, allora capii che dovevo tornare lì!
Settembre 2012, con alcuni amici torniamo nella terra del sorriso. Ho rivissuto in 10 giorni quello che avevo sentito in quell’unico giorno di tanti anni prima di tanti anni prima e allora mi si è aperto un mondo: forse la mia vita doveva essere qui!
Gli anni passarono, i viaggi fatti qui? TANTI!
Tanti clienti soddisfatti, contenti, entusiasti di un viaggio fatto di emozioni, colori, sorrisi.
Arriva il 2020 e purtroppo con esso anche il maledetto (o per me “benedetto”) covid-19
Era l’occasione per chiudere tutto e partire per questa nuova avventura.
15 dicembre 2020 parto con la mia valigia, carica di entusiasmo, allegria, un po’ di nostalgia ma con la consapevolezza di una nuova vita di nuovo amici, di una nuova lingua.
Ed oggi? Sono ormai 3 anni che vivo qui continuando a promuovere questa magnifica terra, queste magnifiche persone.
Ko Kun Krap (GRAZIE)
Ci vediamo presto nella terra del sorriso
Dicono di Phuket and Home
Andrea e Roberta
Grazie Amedeo di cuore per la tua disponibilità e per i tuoi preziosi consigli. Ci hai seguiti da ancora prima che arrivassimo a Phuket fino alla fine della nostra vacanza. Ci siamo ritrovati insieme diverse volte a bere qualcosa in tanti posti carini e non è scontato passare qualche momento insieme ai clienti al di fuori dell'ambito lavorativo. Purtroppo è arrivato il momento di ritornare ma ci rimarranno solo bellissimi ricordi che custodiremo per sempre. Spero che tanti altri come noi possano godere di tanta meraviglia
Laura
Davide
Marco
Molto professionale e nulla e lasciato al caso,complimenti!
Loredana
Super affidabile
Abbiamo trascorso 15 giorni stupendi e al top!
Grazie!
Alessandro
Grazie per aver progettato un viaggio su misura per le mie esigenze! Esperienza Top e sempre massima professionalità e disponibilità. Grazie per questa esperienza indimenticabile.